Guarda il nuovo video di Alex Uhlmann dei Planet Funk ft. EDO | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda il nuovo video di Alex Uhlmann dei Planet Funk ft. EDO

"The Ocean" è il singolo che potrebbe cambiare il vostro martedì

Oggi abbiamo in anteprima lo streaming del nuovo video di Alex Uhlmann in collaborazione con EDO. Può darsi che il nome sulle prime possa non dire molto, ma se aggiungiamo alla descrizione che Alex dal 2010 è il cantante di una delle band italiane più famose all’estero, i Planet Funk, le cose cominciano a farsi interessanti.

Ma non troverete Alex Neri e banda nel video qui sopra, bensì la nuova veste solista di Alex. The Ocean è il nome del singolo, firmato a quattro mani con Edoardo Ferragamo aka EDO e che richiama un’immagine tanto romantica quanto sognante come quella dell’oceano. Qui, l’arpeggio quasi country di EDO aggiunge al mood un’ulteriore elemento distensivo, sommato a una batteria decisa senza però strafare.

The Ocean infatti è sì un pezzo dance, ma di quelli da ballare nelle feste in casa, magari in riva a una spiaggia al tramonto, piuttosto che in un club buio e affollato. Materiale molto più delicato rispetto all’esplosività dei Planet Funk, che conferma un talento di cui già sospettavamo.

Altre notizie su:  anteprima