Guarda il nuovo video dei Mangaboo, "Like A Goodbye" | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda il nuovo video dei Mangaboo, “Like A Goodbye”

Il progetto scaturisce dai paesaggi elettronici di Pisti dei Motel Connection e dalla voce Giulietta Passera degli Sweet Life Society. Guarda la clip

“Ci conosciamo da anni e da anni ci vediamo ai concerti e nei club di Torino. Se ti incontri negli stessi posti a sentire la stessa musica o a ballare nella stessa pista vuol dire che probabilmente hai già delle affinità sonore.” Sono nati più o meno così i Mangaboo, progetto a quattro mani formato da Giulietta Passera degli Sweet Life Society e Pisti dei Motel Connection. Due percorsi diversi, che prima o poi sarebbero sfociati in una sonorità comune.

Dal punto di vista meramente narrativo la storia dietro a Like A Goodbye consiste in una rottura, un addio come unico modo per riappropriarsi della propria vita. Il senso tuttavia si nasconde con eleganza dietro a vari simboli che, intrecciandosi alle trame sonore di Pisti, creano paesaggi surreali.

E tinti di surreale sono anche i paesaggi ricreati da Alessandro Gioiello e Cy Tone nel video qui sopra. Un mélange di pittura, scultura e render grafici che ha reso giustizia all’idea da cui è scaturito il brano. “Usando la tecnica del collage, Alessandro ha ritagliato dei nuovi paesaggi basati su pitture già esistenti, mentre Cy Tone ha scelto un’entusiasmante sequenza di quadri e simboli capace di raccontare la storia che volevamo.”

Si parla già di album, ma su questo Pisti e Giulietta non si sono ancora sbottonati. Toccherà gustarci pian piano ciò che arriva, come Like A Goodbye, disponibile sugli scaffali digitali a partire dal 30 settembre.

Altre notizie su:  Mangaboo