Guarda il nuovo video dei Chemical Brothers in Realtà Virtuale | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda il nuovo video dei Chemical Brothers in Realtà Virtuale con St. Vincent

Il video di 'Under Neon Lights' è un racconto di formazione psichedelico, visibile anche da chi non ha il visore

I Chemical Brothers, insieme alla virtual reality company Within, hanno lanciato il videoclip di Under Neon Lights. All’esperienza in realtà virtuale ha partecipato anche St. Vincent. Il video, visibile anche da chi non ha un visore, racconta la storia di una ragazza e di tutti i passaggi più importanti della sua vita: dall’infanzia alla morte, il tutto accompagnato dalla musica dei Chemical Brothers.

Gli utenti possono esplorare il mondo del videoclip attraverso l’headset o con il mouse; cliccando, inoltre, le immagini diventano più dark e psichedeliche.

«Siamo sempre stati interessati alle interpretazioni visuali della nostra musica, quindi siamo felici che i ragazzi di Within abbiano pensato a questa esperienza in VR», ha dichiarato la band in un comunicato ufficiale. Non è la prima volta che il gruppo fa sperimentazioni video: nel 2016 hanno utilizzato il motion scanning per il videoclip di C-h-e-m-i-c-a-l.

Under Neon Lights, brano scritto con St. Vincent, fa parte di Born in the Echoes, il disco del 2015 a cui hanno partecipato anche Beck. Q-Tip e Cate Le Bon.