Guarda il debutto USA di Liam Gallagher da solista | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda il debutto USA di Liam Gallagher da solista

Il cantante si è esibito in un concerto segreto con un set di 13 canzoni tra classici degli Oasis e tracce del nuovo album 'As You Were'

Guarda il debutto USA di Liam Gallagher da solista

Liam Gallagher si è esibito nel suo primo show americano da solista con una performance segreta al McKittrick Hotel di New York. L’ex cantante degli Oasis ha regalato un set di 13 canzoni tra classici della band e tracce del suo album di debutto “solo” As You Were, in uscita a ottobre. Lo spettacolo, che segue una dozzina di show in Europa, è una sorta di riscaldamento per il concerto al Lollapalooza della prossima settimana.

La scaletta include canzoni degli Oasis come Rock’n’Roll Star, Morning Glory, D’You Know What I Mean?, Be Here Now e Wonderwall più i singoli tratti da As You Were, Wall of Glass e Chinatown. Gallagher tornerà negli States in autunno con il suo primo tour americano da solista, che partirà il 13 novembre da San Francisco.

Il debutto da solista arriva dopo che Liam aveva ammesso di sperare in una riappacificazione con il fratello Noel, nonostante il loro rapporto difficile. «Mi piacerebbe parlare di musica degli Oasis anziché di un nuovo disco mio o di Noel» aveva detto Gallagher qualche giorno fa «Forse un giorno quando torneremo ad essere fratelli… la cosa più naturale sarebbe fare musica».