Guarda i video dal concerto segreto dei Foo Fighters! | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda i video dal concerto segreto dei Foo Fighters!

Una festa a Washington per il "grande vecchio" della scena Big Tony: Dave Grohl e band al completo non si tirano indietro, e suonano per due ore. Ecco le riprese

dave grohl villa manin 2012 giuseppe craca

dave grohl villa manin 2012 giuseppe craca

Foo Fighters 9:30 Club in DC May 5, 2014

Nella notte del 5 maggio (a Washington, mentre qui era già… ieri) i Foo Fighters al completo si sono presentati al 9:30 Club della capitale USA, storico club live la cui importanza è ai livelli del molto rimpianto Maxwell’s di Hoboken (e ci ha suonato molta della stessa gente!). Il motivo per l’abbandono del buen retiro “desertico” al Rancho de la Luna? Festeggiare il compleanno di Big Tony, icona della scena musicale di Washington e leader della band Trouble Funk, che faceva aprire i concerti a un giovanissimo Dave Grohl. Un debito di riconoscenza verso il “vecchio” musicista, quello del rocker.

Dopo essersi esibito con un supergruppo formato al volo con membri degli Scream e dei Bad Brains e altrettanto velocemente battezzato Don’t Need It’s, Grohl si è presentato sul palco del club con la sua band principale: ne è seguito un live antologico di oltre due ore, simile per scaletta e tono a quello svoltosi a filo di Super Bowl a febbraio. Come per il live segreto dei Nirvana, fortunatamente fra i presenti c’è chi ha ripreso le fasi salienti della serata, e noi ve ne riproponiamo alcune delle registrazioni. In alto, l’apertura di concerto con Times Like These.

All My Life:

Foo Fighters at the 9:30 Club #2

Assolo di Grohl dal bancone del bar – con shottino di Jagermeister (circa a 1:00):

Foo Fighters - Everlong [Live] @ 9:30 Club - 5/5/2014

La chiusura con Everlong:

Foo Fighters - Everlong [Live] @ 9:30 Club - 5/5/2014

(La foto in homepage è stata scattata da Giuseppe Craca… ma a Villa Manin nel 2012)