Guarda il doppio video di Mark Ronson e Kevin Parker dei Tame Impala | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda il doppio video di Mark Ronson e Kevin Parker dei Tame Impala

Theo Wenner ha diretto il video per due tracce dall'album, "Summer Breaking" e "Daffodils"

Mark Ronson

Mark Ronson

Mark Ronson e Kevin Parker dei Tame Impala hanno anticipato l’estate in mezzo a questo soleggiato inverno (almeno oggi) con il loro misterioso video clip per le due collaborazioni presenti su Uptown Special, l’album del produttore, Summer Breaking e Daffodils, entrambe scritte dal saggista Michael Chabon.

Theo Wenner — che di recente ha fotografato Adele e Keith Richards, tra gli altri, per Rolling Stone – ha diretto il colorato video retrò. La modella Sarah McDaniel, di recente è apparsa sulla cover del primo numero senza nudi di Playboy, è la protagonista della storia, ambientata durante le vacanze estive della sua famiglia. Durante questo viaggio, incontra un ragazzo con cui vive un’avventura e, mentre la musica passa da Summer Breaking al funky di Daffodils, il giorno diventa notte, e il video si sposta su un campo da basket, dove balla con altri ragazzi.

«Questo video è qualcosa di cui io e Mark abbiamo parlato per circa un anno, prima di realizzarlo», dice Theo Wenner del video. «È uscito in un modo molto astratto. Abbiamo avuto delle lunghe conversazioni soltanto sui colori e sulle luci del giorno e della notte. Avevo in testa i Tropici, come location. È il luogo giusto, con i colori che avevo in mente mentre ascoltavo le canzoni».

Ronson ha pubblicato Uptown Special a gennaio 2015, mentre i Tame Impala hanno fatto uscire Currents a luglio. Ronson di recente si è visto sul palco del Super Bowl, per la performance di Uptown Funk di Bruno Mars, oltre che con i Coldplay e Beyoncé. Il pezzo dei Tame Impala, New Person, Same Old Mistakes di Currents è stato coverizzato da Rihanna sul suo ANTI.

«Summer Breaking è probabilmente il mio pezzo preferito dell’album», ha detto Ronson a Rolling Stone. «E visto il momento caldo di Kevin e dei Tame Impala, abbiamo pensato che potesse essere il periodo giusto per realizzare il video non di un pezzo, ma di due tra quelli realizzati con lui, Summer Breaking e Daffodils. Theo Wenner ha realizzato un video bellissimo che cattura (e va oltre) quello che abbiamo visualizzato quando Michael Chabon ci ha mandato questi testi».

Altre notizie su:  Mark Ronson Tame Impala