Guarda ‘Blatte’, il nuovo video di Colombre con Iosonouncane | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda ‘Blatte’, il nuovo video di Colombre con Iosonouncane

Realizzato insieme a uno dei cantautori più interessanti della scena italiana, il singolo anticipa l'uscita dell'album d'esordio ‘Pulviscolo’ con un sound tra Mina e Alicia Keys

S’intitola Blatte il nuovo singolo estratto da Pulviscolo, album di debutto per il progetto solista di Giovanni Imparato, in arte Colombre, in uscita prevista il 17 marzo per Bravo Dischi e già anticipato dal video realizzato per la title track.

Nato dalla collaborazione con Iosonouncane – ovvero uno dei cantautori attualmente fra i più interessanti della scena italiana – Blatte è una canzone sulla delusione di fronte all’ipocrisia umana, tra cori à la Alicia Keys e un attacco che ricorda suoni e atmosfere di un brano di Mina. Il sound è arricchito inoltre da arrangiamenti preziosi che ricordano Rome, album straordinario targato 2011 e nato dalla collaborazione tra i producer Danger Mouse e Daniele Luppi.

Su un testo diretto e scritto alla perfezione, il nuovo video di Colombre mette in scena uno sguardo sui corpi che ricorda le opere di Nicholas Nixon e il suo modo di descrivere la malinconia degli individui nei paesaggi urbani. Tra primi piani strettissimi e movimenti disordinati ripresi in un ristorante cinese di Milano, il video diretto da Alberto Gottardo porta in scena la triste quotidianità dei gesti esteriori e interiori, restituendo in forma evocativa sentimenti ben precisi: l’indifferenza, il disgusto, lo smarrimento, l’ossessione, la lontananza.

Altre notizie su:  Colombre alicia keys Bravo Dischi Mina