Guarda Adele alle prese con la nuova traccia "When We Were Young" | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda Adele alle prese con la nuova traccia “When We Were Young”

La cantante presenta la nuova traccia agli Church Studios, dove ha registrato gran parte di "25"

Domenica, Adele ha presentato un’anteprima di When We Were Young, una traccia del prossimo 25, mentre oggi la cantante ha pubblicato l’intera canzone. Questa versione del pezzo è stata registrata dal vivo ai Church Studios, dove ha registrato gran parte di 25.

“Let me photograph you in this light / In case it is the last time / That we might be exactly as were before we realize / We were sad about getting / It made us restless / It was just like a movie / It was just like a song,” Adele, in una ballata intima, canta di come le persone guardino indietro alla loro vita, come coppia o da soli. Allo stesso modo diHello, la traccia inizia in punta di piedi prima di andare verso un ritornello eterno, indimenticabile, che mette in mostra la potenza vocale di Adele.

«Racconta di come invecchiamo, e di come a una festa in casa ritrovi le persone con cui sei uscito, quelle di cui ti sei innamorato, quelle che non ti sono mai piaciute, e così via. E non hai trovato il tempo di partecipare alle loro vite», ha detto Adele a SiriusXM della traccia, scritta insieme a Tobias Jesso Jr. «Sei con tutti questa persona, insieme, e hai 50 anni, e non ti frega di niente, vuoi solo divertirti e sentirti ancora 15enne. Questo è quello di cui parla».

Jesso ha raccontato a Rolling Stone della traccia e di come è stato lavorare con Adele. «È impossibile chiedersi perché lei sia quello che sia una volta che scrivi una canzone con lei», ha detto Jesso. «È stata la prima persona che ho conosciuto che sa cantare perfettamente intonata».

Dopo il potente finale, dopo che la canzone è finita, Adele realizza di aver tolto il microfono dal suo supporto mentre cantava. «Non l’ho mai fatto nella mia vita», dice Adele. «Sono cambiata completamente». 25 verrà pubblicato il 20 di novembre.

Altre notizie su:  Adele