Grande Giove! L'Orchestra Verdi di Milano suonerà le musiche di "Ritorno al Futuro" | Rolling Stone Italia
News Musica

Grande Giove! L’Orchestra Verdi di Milano suonerà le musiche di ‘Ritorno al Futuro’

A dirigere l'ensemble orchestrale sarà Jessica Cottis, una talentuosa conduttrice australiana che sicuramente saprà come rendere omaggio allo lavoro di Alan Silvestri sul film del 1985

Grande Giove! L’Orchestra Verdi di Milano suonerà le musiche di ‘Ritorno al Futuro’

Mercoledì 26 e giovedì 27 aprile, all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in Largo Mahler, l’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi suonerà per intero la colonna sonora di Ritorno Al Futuro.

L’evento fa parte della stagione che la Verdi conduce parallelamente alla programmazione più classica, come il ciclo di serate dedicate a Mozart con il Direttore Fazil Say dello scorso weekend (per inciso, spettacolo incredibile e pianista eccezionale). Il format della serata, come spesso accade quando l’orchestra milanese propone soundtrack di un unico film, consiste nella proiezione in lingua originale del primo capitolo della trilogia fantascientifica di Robert Zemeckis, ma con le musiche suonate dal vivo.

A dirigere l’ensemble orchestrale sarà Jessica Cottis, una talentuosa conduttrice australiana che sicuramente saprà come rendere omaggio allo splendido lavoro fatto da Alan Silvestri sul film del 1985, che oltretutto all’epoca si beccò un Oscar per il miglior montaggio sonoro.

I biglietti sono già in vendita online a partire da 28 euro onestissimi euro. Se siete fan sapete già cosa fare.