Gorillaz, in arrivo un nuovo album? | Rolling Stone Italia
News Musica

Gorillaz, in arrivo un nuovo album?

Damon Albarn ha rivelato di essere al lavoro su nuove canzoni da pubblicare a sorpresa durante il tour per l'ultimo album ‘Humanz’

Gorillaz, in arrivo un nuovo album?

Durante un’intervista, Damon Albarn ha confidato di voler pubblicare un nuovo album targato Gorillaz sulla scia di quanto fatto nel 2010 con The Fall, quinto lavoro della band animata lanciato a sorpresa con appena cinque giorni di preavviso.

Nel frattempo i Gorillaz sono impegnati nel tour promozionale della loro ultima fatica, Humanz>, uscito lo scorso aprile anche se Albarn non sembra voler stare con le mani in mano. Nel 2010, infatti, l’album The Fall, venne realizzato dall’ex frontman dei Blur durante il tour di Plastic Beach, registrando il lavoro totalmente su un iPad anche se il risultato non fu decisamente all’altezza delle aspettative.

«Sono attratto dall’idea di creare nuova musica e suonarla live praticamente allo stesso tempo – ha detto Albarn a proposito del possibile nuovo progetto – Sarà un disco molto più completo rispetto a The Fall, ma spero abbia la stessa spontaneità».

Altre notizie su:  Damon Albarn Gorillaz