Rolling Stone Italia

Gorillaz, il nuovo singolo è ‘Fire Flies’

Dopo il rap sfoggiato sul precedente ‘Humanz’, per il nuovo album in arrivo la band di Damon Albarn torna al suono delle origini.

Si avvicina sempre di più la data di pubblicazione per il nuovo album dei Gorillaz: l’attesissimo seguito di Humanz, intitolato The Now Now, previsto per il prossimo 29 giugno. Nel frattempo Damon Albarn non vuole proprio saperne di starsene con le mani in mano e tra teasing misteriosi, cameo di Jack Black e ben quattro anticipi del nuovo lavoro in studio, ecco che arriva il nuovo singolo Fire Flies.

Il suono è quello anticipato nei precedenti brani diffusi, un ritorno deciso al pop marchio di fabbrica della band animata, tra synth ‘gommosi’ e la voce dell’ex Blur a dominare l’arrangiamento per un cambio di direzione netto dal rap che aveva contraddistinto il precedente disco. A differenza di Humanz, inoltre, almeno per ora sono previste soltanto tre collaborazioni laddove nell’album precedente gli ospiti erano presenti in quasi tutte le tracce. Per em>The Now Now, infatti, Damon Albarn ha chiamato alla produzione Remi Kabaka e James Ford dei Simian Mobile Disco, mentre George Benson ha collaborato per la canzone Humility così come Snoop Dogg e Jamie Principle su Hollywood.

Iscriviti