Gorillaz, ascolta il nuovo singolo ‘Fire Flies’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Gorillaz, il nuovo singolo è ‘Fire Flies’

Dopo il rap sfoggiato sul precedente ‘Humanz’, per il nuovo album in arrivo la band di Damon Albarn torna al suono delle origini.

Gorillaz, il nuovo singolo è ‘Fire Flies’

Si avvicina sempre di più la data di pubblicazione per il nuovo album dei Gorillaz: l’attesissimo seguito di Humanz, intitolato The Now Now, previsto per il prossimo 29 giugno. Nel frattempo Damon Albarn non vuole proprio saperne di starsene con le mani in mano e tra teasing misteriosi, cameo di Jack Black e ben quattro anticipi del nuovo lavoro in studio, ecco che arriva il nuovo singolo Fire Flies.

Gorillaz - Fire Flies (Visualiser)

Il suono è quello anticipato nei precedenti brani diffusi, un ritorno deciso al pop marchio di fabbrica della band animata, tra synth ‘gommosi’ e la voce dell’ex Blur a dominare l’arrangiamento per un cambio di direzione netto dal rap che aveva contraddistinto il precedente disco. A differenza di Humanz, inoltre, almeno per ora sono previste soltanto tre collaborazioni laddove nell’album precedente gli ospiti erano presenti in quasi tutte le tracce. Per em>The Now Now, infatti, Damon Albarn ha chiamato alla produzione Remi Kabaka e James Ford dei Simian Mobile Disco, mentre George Benson ha collaborato per la canzone Humility così come Snoop Dogg e Jamie Principle su Hollywood.

Altre notizie su:  Gorillaz