Godblesscomputers, in anteprima il video di ‘Glue’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Godblesscomputers, in anteprima il video di ‘Glue’

Il singolo è il terzo estratto dall'ultimo disco del producer, in cui un caleidoscopio sonoro rispecchia le immagini disegnate da Andrea de Franco.

S’intitola Glue il nuovo singolo estratto da Solchi, il terzo album del producer Godblesscomputers, uscito a settembre per La Tempesta/FreshYo!.

Un brano in cui si miscelano campioni di voci a suoni di kalimba, ritmi uptempo a synth in reverse, dove le atmosfere si stratificano, dove la musica sembra giocare con le immagini a china del video, realizzato del fumettista e illustratore Andrea de Franco, autore anche l’intero artwork di Solchi.

Infatti, come la spirale disegnata in copertina rispecchia il concept dell’album – dove i ‘solchi’, sono quelli dei vinili e dei campioni miscelati in groove sempre nuovi – anche il videoclip non ha una narrazione univoca, ma racchiude un caleidoscopio di metafore visive che segue gli impulsi sonori del brano, in cui un indefinito personaggio si riflette, si scioglie, si rispecchia e si rompe, senza mai trovare una propria forma.

Altre notizie su:  Godblesscomputers