Global Citizen Festival: Rihanna, Kendrick Lamar e i Metallica per un appello alle Nazioni Unite | Rolling Stone Italia
News Musica

Global Citizen Festival: Rihanna, Kendrick Lamar e i Metallica per un appello alle Nazioni Unite

Torna l'evento gratuito supportato da Gucci e Chime for Change, a New York il 24 settembre con un live gratuito

Anche Kendrick Lamar sul palco del Global Citizen Festival

Anche Kendrick Lamar sul palco del Global Citizen Festival

Ci saranno Rihanna, Kendrick Lamar, Selena Gomez, Major Lazer, i Metallica. Ma anche Usher, Chris Martin, Eddie Vedder, Ellie Goulding, Yandel e Yusuf/Cat Stevens a New York il 24 settembre per il Global Citizen Festival 2016, l’evento annuale gratuito che si tiene a Central Park per spingere i leader mondiali a raggiungere gli Obiettivi Globali delle Nazioni Unite istituiti lo scorso anno.

Negli ultimi cinque anni, l’evento ha contribuito a migliorare e in parte risolvere delicate questioni riguardo l’uguaglianza delle ragazze e delle donne, l’istruzione, la salute, l’igiene, l’ambiente e, in generale, la povertà nel mondo.

Presenting Partners dell’evento sono Gucci e Chime for Change che «sono orgogliosi di essere ancora presenting partners del Global Citizen Festival e di celebrare il quinto anniversario della manifestazione», come dice Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci. «Il raggiungimento dell’uguaglianza di genere non è un’opzione, ma una necessità, se il mondo desidera sconfiggere l’epidemia rappresentata dall’estrema povertà».

GCF2016_Admat

Anche Hugh Evans, CEO di Global Citizen, ha dichiarato come «questa edizione del Festival – e l’incredibile scaletta di artisti – rappresenta un’occasione per riprendere il filo del discorso e assicurarsi che i leader mondiali tengano fede al loro impegno nella risoluzione dei più importanti problemi del mondo».

«Siamo umilmente orgogliosi di unirci a questo formidabile lineup e di lavorare con un Festival così impegnato nella promozione dell’istruzione e nella sensibilizzazione della coscienza collettiva», hanno dichiarato i Major Lazer.

I biglietti del Festival sono disponibili gratuitamente per i Global Citizen che visiteranno la piattaforma sociale Global Citizens e si iscriveranno al sito. Tra tutti i Citizens iscritti, saranno estratti i fortunati vincitori del biglietto che verranno avvisati da un messaggio. Oltre a questo, ci sarà un numero limitato di biglietti VIP acquistabile su Ticketmaster dal 28 luglio.