Gli Wilco festeggiano 20 anni suonando in tv da Jimmy Fallon | Rolling Stone Italia
News Musica

Gli Wilco festeggiano 20 anni suonando in tv da Jimmy Fallon

In attesa del nuovo "Alpha Mike Foxtrot" è iniziata la festa: il gruppo suona tre canzoni (tra cui "I’m The Man Who Loves You") e gioca con Ewan McGregor

La festa per i 20 anni di attività degli Wilco inizia in tv, al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon (Nbc). La band più stilosa di Chicago ha suonato tre canzoni: una in diretta, A Magazine Called Sunset (dall’Ep More Like the Moon, 2003, la potete ascoltare qui sotto) e due in esclusiva per il web.

La prima è Cars Can’t Escape (2002, video qui sotto) e la seconda, pubblicata ieri, è una splendida versione di I’m The Man Who Loves You (2002, da Yankee Hotel Foxtrot), che trovate in grande, in cima a questo articolo.

Non vi basta? Divertitevi guardando Jeff Tweedy, che si è unito al padrone di casa Jimmy Fallon, l’ex star Nba Charles Barkley e l’attore Ewan McGregor in un gioco di gruppo:

Charades with Ewan McGregor, Charles Barkley and Jeff Tweedy

Il 17 novembre sarà pubblicato Alpha Mike Foxtrot, una raccolta di registrazione rare e dal vivo degli Wilco. Si può pre-ordinare a questo indirizzo. Ecco la copertina:

Alpha Mike Foxtrot

Altre notizie su:  Jeff Tweedy Wilco