Gli U2 annunciano una data italiana per il tour di ’Joshua Tree’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Gli U2 annunciano una data italiana per il tour di ’Joshua Tree’

Ad aprire Bono e soci durante il tour europeo peri il 30esimo anniversario del loro album più celebrato, a sorpresa ci sarà Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds

U2, Bono, The Edge, concerto, live, Torino, 4 settembre 2015, foto, gallery

Come anticipato dalla stesso Bono tramite un video diffuso tramite la pagina Facebook degli U2, il 2017 segnerà il 30esimo anniversario di The Joshua Tree, uno fra gli album più rappresentativi della band di Dublino.

Per l’occasione il gruppo partirà in un tour mondiale che vedrà gli U2 celebrare brani storici come With Or Without You, I Still Haven’t Found What I’m Looking For e Where The Streets Have No Name, che fecero schizzare il quinto album in studio della band ai primi posti delle classifiche statunitensi.

L’album, definito nel 1987 da Rolling Stone come «l’immagine più desolante mai descritta dagli U2: una visione di speranze devastate, violenza senza senso e angoscia», fu prodotto da Brian Eno e Daniel Lanoise e contiene il leggendario artwork che consacrò la carriera del fotografo e regista Anton Corbijn.

U2: The Joshua Tree Tour 2017 partirà il 12 maggio da Vancouver e farà tappa in alcuni stadi del Nord America, tra cui la prima esibizione da headliner in un festival statunitense al Bonnaroo Music & Arts Festival. In Europa la band calcherà i palchi degli stadi più imponenti fra cui l’Olimpico di Roma il 15 luglio.

Ad aprire i concerti degli U2 in Europa, a sorpresa ci sarà Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds: «Sarà un piacere e un onore dare il mio contributo a quello che tuttora è il più grande spettacolo al mondo», ha commentato l’ex leader degli Oasis.

I biglietti per U2: The Joshua Tree Tour 2017 saranno in vendita da lunedì 16 gennaio in Irlanda, Regno Unito ed Europa (dalle 10:00 per l’Italia), e da martedì 17 gennaio in Canada e Stati Uniti. Come sempre, gli iscritti al Fan Club ufficiale degli U2 potranno accedere ad una prevendita esclusiva su U2.com da mercoledì 11 gennaio ore 9:00 a venerdì 13 gennaio ore 17:00 (ora locale).

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Altre notizie su:  Noel Gallagher U2 Joshua Tree Roma