Gli Smashing Pumpkins pubblicheranno un doppio album quest’anno | Rolling Stone Italia
News Musica

Gli Smashing Pumpkins pubblicheranno un doppio album quest’anno

L'ha annunciato Billy Corgan, che ha rivelato pure di avere 21 canzoni pronte

Gli Smashing Pumpkins pubblicheranno un doppio album quest’anno

Gli Smashing Pumpkins pubblicheranno un nuovo doppio album quest’anno. Ad annunciarlo è Billy Corgan in persona. La band, con i membri fondatori recentemente reintegrati James Iha e Jimmy Chamberlin, ha rilasciato l’ultimo disco Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun nel 2018.

Recentemente Corgan aveva rivelato di avere 21 canzoni pronte e ora ha confermato che il nuovo disco, che stanno registrando a Nashville, sarà un doppio album e uscirà nel 2020.

“Per molti versi, questo è il primo vero album (dopo la reunion) in cui ci siamo messi lì e abbiamo fatto un classico disco alla Pumpkins ‘buttiamo tutto contro il muro e vediamo cosa succede’”, ha spiegato Corgan a Tennessean, prima di rivelare lunghezza e data di uscita. “Ci stiamo lavorando da oltre un anno. Al momento sono 21 canzoni, lo pubblicheremo come doppio album quest’anno”.

“Si tratta del primo disco da quando è uscito Machina nel 2000, in cui io, James e Jimmy abbiamo lavorato su qualcosa per molto tempo. Ha una base concettuale più ampia e una grande varietà dal punto di vista musicale”.

Ha continuato: “Nell’ultimo ci siamo un po’ buttati, tipo ‘registriamo alcune cose molto velocemente e vediamo che succede’… quindi sono eccitato perché stiamo correndo un rischio e provando a portare qualcosa di nuovo, invece di limitarci a fare ciò per cui siamo conosciuti”.

Altre notizie su:  Billy Corgan Smashing Pumpkins