Gli Smashing Pumpkins festeggiano il trentennale di ‘Gish’ con un livestream | Rolling Stone Italia
News Musica

Gli Smashing Pumpkins festeggiano il trentennale di ‘Gish’ con un livestream

Billy Corgan e il batterista Jimmy Chamberlin risponderanno alle domande dei fan e faranno ascoltare musica inedita

Gli Smashing Pumpkins festeggiano il trentennale di ‘Gish’ con un livestream

D'Arcy Wretzky, Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin: gli Smashing Pumpkins nel 1991

Foto: Paul Natkin/Getty Images

Gli Smashing Pumpkins festeggeranno il trentesimo anniversario dell’uscita dell’album di debutto Gish con una serie di eventi, tra cui un livestream.

Il livestream durerà due ore e si terrà questo sabato 29 maggio. Sarà condotto da Billy Corgan e Jimmy Chamberlin. I due faranno ascoltare il vinile dell’album, risponderanno alle domande e presenteranno «musica inedita in un’esclusiva anteprima mondiale». È un evento a pagamento: i biglietti costano 19,91 dollari (+ commissioni) e sono disponibili sul sito ufficiale della band. Una parte del ricavato andrà a Paws, rifugio per animali di Chicago.

Altri eventi legati a Gish si terranno presso Madame ZuZu’s, il tea shop di Corgan e Chloe Mendel a Highland Park, Illinois, con la vendita di merchandising in edizione limitata, stampe, poster, una mostra di oggetti legati all’album. A partire dal 28 maggio il merchandise sarà disponibile anche sul webstore ufficiale degli Smashing Pumpkins.

La band ha invitato i fan a condividere i propri ricordi su Gish su questa pagina web lanciata in occasione dell’anniversario e a prendere parte a una caccia al tesoro digitale. Il vincitore riceverà la collezione “definitiva” di merchandise di Gish.

L’ultimo album degli Smashing Pumpkins è Cyr. Billy Corgan ne ha parlato con Rolling Stone Italia in questa intervista.

Questo articolo è stato tradotto da Rolling Stone US.

Altre notizie su:  Smashing Pumpkins