Gli Smashing Pumpkins annunciano il sequel di ‘Mellon Collie’ con la canzone ‘Beguiled’. Ascoltala qui | Rolling Stone Italia
News Musica

Gli Smashing Pumpkins annunciano il sequel di ‘Mellon Collie’ con la canzone ‘Beguiled’. Ascoltala qui

Il nuovo album, 'Atum', è un'opera rock in tre parti con nuove canzoni in arrivo ogni settimana fino alla prossima primavera

Gli Smashing Pumpkins annunciano il sequel di ‘Mellon Collie’ con la canzone ‘Beguiled’. Ascoltala qui

Smashing Pumpkins

Foto: Paul Elledge

Gli Smashing Pumpkins hanno presentato in anteprima il loro nuovo album, Atum: A Rock Opera in Three Acts, con una nuova canzone, Beguiled. Un lavoro che conterrà ben 33 tracce e che dovrebbe essere il seguito ideale di Mellon Collie and the Infinite Sadness del 1995 e Machina/The Machine of God del 2000. L’album uscirà il 21 aprile.

Il gruppo ha presentato in anteprima Beguiled con una performance su TikTok e il frontman Billy Corgan, che non è noto per fare le cose in modo semplice, presenterà un nuovo brano ogni settimana per le prossime 33 settimane nel suo nuovo podcast, Thirty-Three With William Patrick Corgan. I primi due episodi sono disponibili da oggi e contengono le canzoni Atum e Butterfly Suite; il primo ospite del podcast è il pianista Mike Garson.

La band festeggerà l’annuncio della nuova musica questa settimana con due spettacoli in locali più piccoli, il Metro di Chicago e l’Irving Plaza di New York, oltre a un’esibizione di Beguiled al Tonight Show Starring Jimmy Fallon questo venerdì. In autunno i Pumpkins saranno in tour con i Jane’s Addiction per quello che chiamano Spirits on Fire Tour, una tournée nelle arene del Nord America.

Cliccate qui per ascoltare Beguiled.

Altre notizie su:  Smashing Pumpkins