Rolling Stone Italia

Gli Sleaford Mods vendono biglietti per i concerti a 6 euro riservati a chi ha problemi economici

Il duo inglese ha deciso di fidarsi del pubblico: «Non approfittatevene, sono per chi è in difficoltà»

Foto: Nick Waplington

Biglietti a prezzi bassi e tanta fiducia nel pubblico. Gli Sleaford Mods hanno annunciato che per il tour previsto tra febbraio e marzo 2026 nel Regno Unito e in Europa saranno messi in vendita anche biglietti a basso costo.

I biglietti a prezzo calmierato per la tournée che almeno per ora non toccherà l’Italia costeranno 6 euro o 5 sterline e sono riservati a chi ha problemi economici. Li potrà acquistare a partire da giovedì.

«Ricordate» ammonisce Jason Williamson in un video «che si tratta di un honesty box», ovvero l’equivalente di quei contenitori dove il venditore si fida degli acquirenti che si servono e ripongono da soli i soldi. È insomma una questione di fiducia. «Si tratta di biglietti a basso costo riservati a chi è in difficoltà, quindi non approfittatevene».

Gli Sleaford Mods pubblicheranno il 16 gennaio il nuovo album The Denise of Planet X. «Rappresenta una vita vissuta sotto un’immensa incertezza, plasmata dal trauma collettivo», ha detto Williamson. «Quando abbiamo scritto l’ultimo album, il tema era la stagnazione, un Paese che sembrava un cadavere. Tre anni dopo, quel cadavere è stato squarciato dalla guerra, dal genocidio e dalle persistenti conseguenze psicologiche del Covid, mentre i social media si sono trasformati in una forma grottesca e contorta di ingegneria digitale. Sembra di vivere tra le rovine. Un abominio inciso nella nostra psiche collettiva».

È finora uscito il primo singolo The Good Life con l’attrice Gwendoline Christie e i Big Special. «Parla di criticare le band e della gioia e della sofferenza che questo mi provoca. Mi chiedo perché lo faccio. Perché è una cosa che continuo a fare? Le mie voci interiori prendono vita grazie a Gwendoline e ai Big Special che si interrogano sulla tensione interiore tra il godermi la vita e l’abbandonarmi al caos».

Iscriviti
Exit mobile version