Un concerto degli Iron Maiden a San Siro. È tutto vero: la band inglese ha annunciato le date del tour europeo 2026 e ce n’è una in Italia, allo stadio milanese.
La band di Bruce Dickinson si esibirà a San Siro il 17 giugno all’interno della tournée che partirà il 23 maggio da Atene e finirà (stando alle date annunciate) l’11 luglio con un grande show in un luogo non meglio precisato del Regno Unito.
Il tour del 2026 è l’estensione del giro di concerti che la band sta facendo per i 50 anni di attività, col nuovo batterista Simon Dawson e una scaletta basata sui primi sette album.
«I fan sono stati fantastici, la scaletta è perfetta per il 50° anniversario, lo show è senza ombra di il migliore che abbiamo mai fatto e la richiesta di biglietti è stata incredibile, con il tutto esaurito praticamente ovunque e oltre un milione di fan presenti», dice inumi comunicato Steve Harris. «Abbiamo perciò pensato che avremmo dovuto fare qualche altro concerto in Europa prima di partire l’anno prossimo per altre parti del mondo» e prima della pausa che la band si prenderà nel 2027, come ha detto il manager Ron Smallwood.
«In Italia suoneremo al leggendario stadio San Siro di Milano, casa sia dell’AC Milan che del FC Internazionale Milano», dice Smallwood. «Saremo, mi hanno detto, la prima band metal in assoluto a suonare lì. È sempre bello esplorare nuove strade, anche dopo tutti questi anni».
La vendita generale dei biglietti partirà alle 10 del 27 settembre.













