Gli Ex-Otago in concerto per Radio2 live | Rolling Stone Italia
News Musica

Gli Ex-Otago in concerto per Radio2 live

Dopo ospiti del calibro di Calcutta o Thegiornalisti, è arrivato il turno della band genovese fresca del successo del loro "Marassi", per un concerto esclusivo sulle frequenze di Radio 2

Ex-Otago Settembre 2016 - Cs. De Stefanisresize

Ex-Otago Settembre 2016 - Cs. De Stefanisresize

Gli Ex-Otago arrivano a Roma in concerto per Radio2 live’ sul palco della Sala B di Via Asiago, in una data speciale fissata per venerdì 21 aprile che anticipa il repertorio del tour estivo che partirà a giugno.

Fresca del successo del loro ultimo album Marassi, la band genovese rappresenta il nuovo capitolo del percorso con cui Rai Radio2 apre le porte agli ascoltatori, con un programma dedicato a tutta la musica dal vivo più bella, condotto da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, da tre edizioni in onda sulle frequenze di Rai Radio2 con il loro ‘Rock and Roll Circus’.

Dopo aver inaugurato la stagione con i toni indie-pop di Calcutta o Thegiornalisti, con il folk dell’ospite internazionale Lp, o con le frequenze intime, ma spiccatamente rock di Diodato, Ermal Meta e Marianne Mirage, è ora arrivato il turno della band guidata da Maurizio Carucci per festeggiare il repackaging dell’ultimo lavoro in studio: un disco che canta “la Genova post moderna, rimasta fuori dalle canzoni di De Andrè”, per usare le parole degli stessi Ex-Otago.

‘Radio2 live’ è un’occasione per il pubblico di assistere ad un concerto dal taglio intimo ed esclusivo, che in contemporanea sarà anche on air sulle frequenze di Radio2, in streaming su radio2live.rai.it e fruibile con l’app gratuita Radio Rai per smartphone e tablet. Per prendere parte al concerto degli Ex Otago scrivi a radio2live@rai.it. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.