Gli Arctic Monkeys stanno registrando il nuovo album? | Rolling Stone Italia
News Musica

Gli Arctic Monkeys stanno registrando il nuovo album?

Il batterista della band ha pubblicato una fotografia del suo kit circondato da microfoni: il sesto disco potrebbe essere più vicino del previsto

Gli Arctic Monkeys stanno registrando il nuovo album?

Gli Arctic Monkeys in uno scatto del 2013

Sono bastate alcune fotografie un po’ misteriose per scatenare i fan degli Arctic Monkeys. Matt Helders, il batterista della band, ha pubblicato alcuni scatti del suo drum kit circondato da microfoni: la band sta già registrando il suo sesto disco?

Meat & Potatoes // Leica M6 // #portra400 #35mm

Un post condiviso da Matt Helders (@cautioushorse) in data:

Lo scatto di Helders non è il primo indizio a favore di questa ipotesi: il mese scorso il fotografo Daniele Cavalli ha pubblicato alcune fotografie della band. C’è Alex Turner seduto al pianoforte – anche questo microfonato -, un segnale abbastanza inequivocabile.

Mormorando Magnificenza

Un post condiviso da THIS FEED FEELS GOOD AT NIGHT (@danielecavalli) in data:

Ancora prima, a dicembre, tutti i membri degli Arctic Monkeys sono stati avvistati a Sheffield, città natale del gruppo. Turner, all’epoca, confermò i rumors: la band stava scrivendo il suo sesto album.

Gli ultimi scatti pubblicati ci fanno capire lo stato dei lavori: se il gruppo è in fase di incisione, allora il nuovo album potrebbe essere più vicino del previsto. L’ultimo disco della band, AM, è stato pubblicato nel 2013.

High Green

Un post condiviso da THIS FEED FEELS GOOD AT NIGHT (@danielecavalli) in data: