Gli Arctic Monkeys hanno già registrato il nuovo album? | Rolling Stone Italia
News Musica

Gli Arctic Monkeys hanno già registrato il nuovo album?


Lo dice il sito di Butley Priory, un ex monastero sulla costa di Suffolk dove la band avrebbe lavorato al disco tra giugno e luglio

Gli Arctic Monkeys hanno già registrato il nuovo album?

Alex Turner sul palco con gli Arctic Monkeys

Foto: Kimberley Ross

Gli Arctic Monkeys potrebbero aver già concluso le registrazioni del loro prossimo album. La notizia arriva da NME, che ha riportato un post – che adesso è stato eliminato – dal sito di Butley Priory, un ex monastero sulla costa di Suffolk, a poche ore da Londra, dove la band avrebbe lavorato tra giugno e luglio.

«Nell’ultimo mese una band è stata con noi e ha registrato un album», si legge nel post. «I musicisti amano il suono di queste sale e dei loro soffitti alti. Ascoltare contrabbasso, batteria e pianoforte mentre annaffiavamo le piante e sistemavamo il giardino è stato molto bello. Grazie, Arctic Monkeys».

Successivamente è apparsa anche una foto su Instagram, dove si vede la band insieme al cuoco del monastero. Anche questa è stata eliminata nelle ultime ore, ma potete vederla qui sotto.

Tranquility Base Hotel & Casino, l’ultimo album degli Arctic Monkeys, è uscito nel 2018. È un disco con un suono diverso rispetto agli altri del gruppo, pieno di influenze jazz, atmosfere sci-fi e suoni sintetici. La band l’ha raccontato in questa intervista.

Altre notizie su:  Arctic Monkeys