Ricordate gli Aqua? La band autrice del successo Barbie Girl del 1997 e di molte altre hit dance/pop, ha annunciato lo scioglimento dopo 30 anni di carriera.
L’annuncio è arrivato con un post su Instagram: «Dopo molti anni incredibili, abbiamo deciso di chiudere il capitolo degli Aqua come band dal vivo. Gli Aqua hanno rappresentato una parte importantissima delle nostre vite e insieme abbiamo avuto la possibilità di vivere esperienze che non avremmo mai osato sognare. Abbiamo girato il mondo innumerevoli volte, incontrato tantissime persone meravigliose, cantato insieme a milioni di voi e condiviso ricordi che porteremo con noi per sempre», per poi affermare «quando si sta insieme per così tanto tempo, si impara anche quando è il momento di proteggere ciò che si è creato insieme».
«Ora sembra il momento giusto per dire addio» hanno scritto, «mentre i ricordi sono ancora vivi e l’amore per la musica, la storia e l’uno per l’altro rimane intatto».
Gli Aqua si sono formati nel 1995 e il loro album del 1997, Aquarium, fu un enorme successo grazie al singolo Barbie Girl, canzone rilanciata anche dal ben più recente film Barbie . Dopo quel disco uscì Aquarius, nel 2000, altro disco di grande successo. Seguirono altri album e brani che hanno portato la band a vendere qualcosa come circa 33 milioni di dischi nel mondo.









