"Gli Aerosmith? Forse smetteranno di fare dischi" | Rolling Stone Italia
News Musica

“Gli Aerosmith? Forse smetteranno di fare dischi”

Tanta incertezza deriva proprio dal feedback ottenuto nel 2012, quando "Music from Another Dimension!" arrivò nei negozi...

Gli Aerosmith fotografati da Ross Halfin

Gli Aerosmith fotografati da Ross Halfin

A margine dell’annuncio dell’uscita in America della propria autobiografia Rocks: My Life in and Out of Aerosmith (prevista per l’inizio di ottobre) il chitarrista della band di Boston Joe Perry non ha escluso che il deludente Music from Another Dimension!, ultimo disco in studio della formazione, possa non avere un successore:

Il nostro contratto discografico con la Sony è stato onorato, e ora siamo liberi. Stiamo cercando di capire come muoverci con questa libertà. Non so se fare altri album ha ancora senso. Magari ci metteremo a pubblicare EP ogni sei mesi. A dire la verità non so cosa ci porterà il futuro.

Tanta incertezza deriva proprio dal feedback ottenuto nel 2012, quando Music from Another Dimension! arrivò nei negozi:

Ovviamente ci sono rimasto male perché non andò bene come speravamo. D’altro canto se un disco esce, esce. E magari chi lo sa, passeranno un paio di anni e qualcuno potrebbe ascoltarne un brano e decidere che avrebbe dovuto girare in radio. E magari a quel punto troverà il suo successo…

Dal disco in questione, il singolo Legendary Child:

Intanto non si è spenta l’eco dell’esibizione “scordarella” di Steven Tyler in Lituana: il video è qui, mentre tra un mese la formazione sarà live all’Arena Fiera di Rho (il 25 giugno, con Alter Bridge, Walking Papers ed Extreme)