Gianni Morandi ha cantato l’inno di Mameli in Senato | Rolling Stone Italia
Uno su mille ce la fa

Gianni Morandi ha cantato l’inno di Mameli in Senato

L'ex conduttore di Sanremo è stato invitato in Aula per festeggiare il 75esimo anniversario della prima riunione dell'assemblea. Ha cantato anche alcuni pezzi del proprio repertorio, da 'Uno su mille' a 'C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones'

Gianni Morandi ha cantato l’inno di Mameli in Senato

Incredibile: il Parlamento può essere un posto divertente, a volte. Oggi è stato celebrato il 75esimo anniversario del Senato, e per l’occasione Palazzo Madama ha invitato un ospite d’eccezione come Gianni Morandi.

Ad ascoltarlo c’erano proprio tutti, a cominciare ovviamente dal presidente dell’Aula, Ignazio Larussa, che ha consegnato al cantante la campanella che dà simbolicamente inizio alle sedute dell’Assemblea. E poi c’erano Sergio Mattarella, Giorgia Meloni, la senatrice a vita Liliana Segre, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il ministro della Difesa Guido Crosetto, i ministri degli Esteri Antonio Tajani, dell’Università Annamaria Bernini e del Turismo Daniela Santanché, oltre a una rappresentanza della Knesset israeliana con il presidente Amir Ohana, il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè.

Morandi ha esordito cantando l’inno di Mameli, ma ha anche trovato spazio per qualche pezzo del suo repertorio, come Uno su mille e C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. L’ex conduttore di Sanremo ha eseguito anche una sua personale versione di Caruso. Qui potete ammirarlo in azione con Fratelli d’Italia.

75 anni Senato, Morandi canta l'Inno di Mameli

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Lucia Albano (@luciaalbanofdi)

Altre notizie su:  Gianni Morandi