Fufanu, in anteprima il nuovo video di Hourglass | Rolling Stone Italia
News Musica

Fufanu, in anteprima il nuovo video di Hourglass

I tre techno-rockers islandesi tornano con il loro sound unico e con una serie di EP caleidoscopici.

Dal post-punk alla techno fino all’elettronica d’avanguardia, per una serie di EP che costellerà tutto il 2018 con la prima parte The Dialogue Series – dialogue I che sarà pubblicata per One Little Indian Records il 29 giugno.

Loro si chiamano Fufanu e oggi vi presentiamo in anteprima Hourglass, il primo singolo estratto dal nuovo lavoro. Il brano è una ballata che documenta l’elaborazione del lutto e del dolore, in particolare l’esperienza di Einarsson, uno dei tre Fufanu, che ha perso entrambi i nonni mentre era in tour.

I brani che compongono The Dialogue Series sono state composte mentre la band era in tour e registrate per mantenere il senso di urgenza col quale erano state create. In studio il trio è stato affiancato da Alap Momin – MC, DJ e produttore già parte dei Dalëk e il risultato sono tre dischi diversissimi per genere l’un l’altro: «Tre techno-rockers islandesi – racconta il frontman Kaktus – che hanno portato la scena dei club di Harlem nel loro studio in Islanda. È venuto fuori un dialogo fra musicisti con background diversi, approcci diversi e stili di vita diversi: abbiamo lavorato la motorik come se fosse hip hop, il pop come se fosse techno, e viceversa».

Altre notizie su:  fufanu