Frank Zappa in tour nel 2019, come ologramma | Rolling Stone Italia
News Musica

Frank Zappa in tour nel 2019, come ologramma

"In quanto modernista e appassionato di ologrammi, Frank ha spezzato catene e confini e in onore del suo spirito coraggioso lo stiamo per fare di nuovo, 25 anni dopo la morte" ha detto il figlio di Zappa, Ahmet

Frank Zappa

Frank Zappa

Frank Zappa andrà in tour come ologramma insieme ad alcuni membri dei Mothers. Si chiamerà Bizarre World of Frank Zappa ed è stato approvato dagli eredi. Partirà quest’anno.

Il set dei Mothers vanterà anche apparizioni speciali, fra un ologramma e l’altro, di storici collaboratori di Zappa, come Steve Vai, Napoleon Murphy Brock, Ian Underwood e i veterani dei Joe’s Garage Warren Cuccurullo, Vinnie Colaiuta, Arthur Barrow e Ed Mann.

“In quanto modernista e appassionato di ologrammi, Frank ha spezzato catene e confini e in onore del suo spirito coraggioso lo stiamo per fare di nuovo, 25 anni dopo la morte” ha detto il figlio di Zappa, Ahmet, che è anche co-beneficiario dello Zappa Family Trust.

La prima data sarà a Portland, in America, il 19 aprile, per poi continuare fino in Europa. Ma nessuna data italiana è stata annunciata ancora.

“Questo show allucinante che stiamo mettendo in piedi celebra la musica, le frequenti immagini surreali e lo humor di Frank.” Come anche Amy Winehouse e molti altri prima di lui, si pone la questione etica dello sfruttamento dell’immagine delle popstare e rockstar decedute. È giusto?

Altre notizie su:  Frank Zappa