Francesco De Gregori farà 20 concerti in autunno in un piccolo teatro milanese | Rolling Stone Italia
Quelli che restano

Francesco De Gregori farà 20 concerti in autunno in un piccolo teatro milanese

La residency si chiama Nevergreen (Perfette sconosciute). Il cantautore si esibirà ogni sera di fronte a 200 persone, con scalette diverse, pezzi poco noti, ospiti. Tutte le informazioni

Francesco De Gregori farà 20 concerti in autunno in un piccolo teatro milanese

Francesco De Gregori

Foto: Daniele Barraco

Francesco De Gregori farà 20 concerti in autunno in un piccolo teatro milanese, replicando in qualche modo l’esperienza fatta nel 2019 con la serie di concerti al Teatro Garbatella di Roma dal nome Off the Record.

Il progetto appena annunciato si chiama Nevergreen (Perfette sconosciute), nome che gioca sul contrario della parola evergreen e quindi indica un repertorio fatto di pezzi non strafamosi.

I 20 concerti si terranno al Teatro Out Off di Milano dal 29 ottobre al 23 novembre 2024. Ogni sera De Gregori si esibirà di fronte a sole 200 persone accompagnato dalla band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Carlo Gaudiello ( piano e tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino).

La scaletta sarà diversa ogni sera, è prevista la partecipazione di ospiti. De Gregori si esibirà tutte le sere prendendosi una pausa ogni tre giorni. Ecco le date precise: 29, 30, 31 ottobre, 2, 3, 4, 6, 7, 8, 10, 11, 12, 14, 15, 16, 18, 19, 20, 22 e 23 novembre. Le prevendite partono oggi alle ore 18.

Prima della residency, a partire dal 12 luglio De Gregori si esibirà con la sua band in oltre 30 città con Angela Baraldi in apertura. Domenica 9 giugno terrà invece il secondo concerto con Checco Zalone dopo il primo che si è tenuto ieri.

Altre notizie su:  Francesco De Gregori