Francesco Bianconi, il primo disco solista arriva in primavera | Rolling Stone Italia
News Musica

Francesco Bianconi, il primo disco solista arriva in primavera

Il leader dei Baustelle presenterà il suo primo album con un tour in partenza a maggio

Francesco Bianconi, il primo disco solista arriva in primavera

Francesco Bianconi

Foto: Daniele Baldi

Come anticipato lo scorso dicembre, il leader dei Baustelle Francesco Bianconi pubblicherà un album solista. Il disco, di cui ancora non si sa il titolo, uscirà in primavera e sarà presentato al pubblico con con un tour in partenza a maggio.

“Arriva in primavera il mio primo disco”, ha scritto Bianconi sui suoi canali social. “Vorrei dire la verità (nient’altro che la verità), raccontarvi i fatti, addurre prove, parlarvi di musica suonata e sentita suonare, di vita vecchia e di giorni nuovi, uomini, mostri e pianoforti. Ci sarà tempo. Per adesso, con gioia, vi annuncio le prime date in cui lo presenterò dal vivo”.

Visualizza questo post su Instagram

*APRIL is the cruellest month, breeding Lilacs out of the dead land, mixing Memory and desire, stirring Dull roots with spring rain.* (T. S. Eliot) Arriva in primavera il mio primo disco. Vorrei dire la verità (nient’altro che la verità), raccontarvi i fatti, addurre prove, parlarvi di musica suonata e sentita suonare, di vita vecchia e di giorni nuovi, uomini, mostri e pianoforti. Ci sarà tempo. Per adesso, con gioia, vi annuncio le prime date in cui lo presenterò dal vivo. 6 Maggio > Fermo | Teatro dell’Aquila 10 Maggio > Milano | Teatro Dal Verme 11 Maggio > Firenze | Teatro Verdi 13 Maggio > Reggio Emilia | Teatro Valli 15 Maggio > Roma | Auditorium Parco della Musica 18 Maggio > Torino | OGR

Un post condiviso da Francesco Bianconi (@francesco_bianconi_official) in data:

Il tour partirà il 6 maggio 2020 con la data zero prevista al Teatro dell’Aquila di Fermo, per poi proseguire il 10 maggio al Teatro Dal Verme di Milano, l’11 maggio al Teatro Verdi di Firenze e il 13 maggio al Teatro Valli di Reggio Emilia. Le ultime due date confermate finora saranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 15 maggio e il 18 maggio alle OGR di Torino. I biglietti sono già in vendita su TicketOne.

Altre notizie su:  baustelle Francesco Bianconi