Francesco Bianconi dei Baustelle pubblicherà un album solista | Rolling Stone Italia
News Musica

Francesco Bianconi dei Baustelle pubblicherà un album solista

“C’è un tempo per attraversare il deserto da soli nella notte: questo tempo è arrivato”, ha scritto su Instagram il musicista

Francesco Bianconi dei Baustelle pubblicherà un album solista

Francesco Bianconi

Foto: Daniele Baldi

Francesco Bianconi dei Baustelle pubblicherà il suo primo album solista il prossimo anno. L’annuncio è arrivato direttamente dalle pagine social del musicista: “C’è un tempo fatto per viaggiare insieme, lasciandosi cullare dalla carovana e immaginando la gioia dell’arrivo”, ha scritto Bianconi su Instagram. “Ce n’è un altro che è fatto per attraversare il deserto da soli nella notte: questo tempo è arrivato, e anche lui è meraviglioso ed eccitante. Il mio primo disco uscirà nella primavera del 2020, e sono molto felice. Vi tengo aggiornati, F”.

L’amore e la violenza – Vol. 2, l’ultimo album in studio dei Baustelle, è uscito nel 2018. Quest’anno, inoltre, la band ha pubblicato un libro, I musicisti arrivano già stanchi negli hotel, con testi di Bianconi e foto di Gianluca Moro. «Facciamo un mestiere bellissimo e da privilegiati», ha detto Bianconi presentando il volume, «ma che ha anche dei momenti di reiterazione di certe azioni. Ha momenti di noia, solitudine, nervosismo, ma anche passione, gioia e felicità».

Altre notizie su:  baustelle Francesco Bianconi