Frances Bean Cobain ha una voce incantevole | Rolling Stone Italia
News Musica

Frances Bean Cobain ha una voce incantevole

Proprio nelle ore più tragiche dell'anno, quelle dell'anniversario della morte di Kurt, la ragazza trovato il coraggio di caricare per la prima volta un video in cui canta una propria canzone inedita.

Una foto di Frances Bean Cobain, 22, pubblicata sull'Hedi Slimane's Diary

Una foto di Frances Bean Cobain, 22, pubblicata sull'Hedi Slimane's Diary

La figlia di Kurt Cobain, Frances Bean, ha un dono incredibile: la voce. Proprio qualche ora fa la 25enne ha caricato sul suo profilo Instagram (si chiama Space_witch666) un video – sfortunatamente poi rimosso – che la ritrae a casa da sola, sdraiata a pancia in giù sul divano.

E quella che sentite non è una cover di Leonard Cohen come ci ha già abituato la ragazza in passato, è proprio un pezzo originale scritto da lei. Anche bello, tra l’altro, perché oltre al timbro caldo spunta dal testo anche una rabbia che è il marchio di famiglia.



“Sono molto irrequieta perché non posso suonare la chitarra con le unghie lunghe” ha commentato Frances nella descrizione del video. “Non avere la TV a casa è la migliore decisione perché sono obbligata a occupare il mio tempo con cose che mi nutrono cervello e anima anziché sprecare energie pensando a come non pensare.”

Forse la scelta di caricare proprio in queste ore per la prima volta un pezzo originale, per quanto rudimentale, ha a che fare con il triste anniversario che cade oggi. Il 5 aprile di 24 anni fa, suo padre Kurt si toglieva la vita nella sua casa, lasciando un vuoto che a questo punto solo la splendida voce di Frances potrà colmare.

Altre notizie su:  Frances Bean Cobain