Guns N' Roses allo Sphere? «Poco rock» |Rolling Stone Italia
Maybe down the road

Forse non vedremo i Guns N’ Roses allo Sphere di Las Vegas, per Slash è «poco rock»

Il chitarrista ha espresso i suoi dubiti sulla location: «Lì il fulcro degli show sono le proiezioni, non credo sia l'ambiente giusto per noi»

Forse non vedremo i Guns N’ Roses allo Sphere di Las Vegas, per Slash è «poco rock»

Slash

Foto: Matthew Baker/Getty Images

I Guns N’ Roses allo Sphere di Las Vegas? Probabilmente non accadrà, parola di Slash.

Il chitarrista è stato molto critico su una delle venue più rilevanti al mondo, non tanto per l’idea di programmare una residenza ripetitiva, quanto per la struttura in sé. Secondo Slash, infatti, la Sphere è «poco rock and roll».

Dalla sua apertura, nel 2003, lo Sphere di rock ne ha ospitato (pensiamo a U2 e Eagles), ma il punto di vista di Slash è interessante. All’Eddie Trunk’s Trunk Nation SiriusXM, il chitarrista ha condiviso la sua visione: «Tutto quello che ho visto, o quasi tutto quello che ho visto, è fantastico. Però penso che nella maggior parte dei casi, per una band, diventi uno spettacolo visivo piuttosto che un concerto rock and roll».

Per comprenderne meglio le dinamiche, Slash ne ha parlato anche con Joe Walsh degli Eagle che, su quel palco, ci ha suonato. «[La mia preoccupazione] è che non sia proprio adatto al rock and roll, per come è strutturato. È una di quelle cose che sembrano davvero fantastiche e che, concettualmente, offrono probabilmente molte possibilità interessanti, ma non credo che sia l’ambiente giusto per un vero spettacolo rock and roll».

Ha continuato Slash: «Devi preparare la tua mente non solo per esibirti con la band, ma anche alle proiezioni sulla parete esterna, ciò che metti in scena come contenuto. Il fulcro del tuo spettacolo sarà quello, ciò che tutti guarderanno. Devi arrivare con quella mentalità e penso che per noi sia difficile spingerci così lontano. Ma vedremo. Forse in futuro».

Altre notizie su:  Guns N' Roses Slash