Home Musica News Musica

Foo Fighters, l’esclusiva versione acustica di “Something from Nothing”

Dave Grohl suona la canzone di "Sonic Highways" per Rolling Stone. Ma non distraetevi: domani aprono le prevendite per i concerti di giugno a Wembley.

Dave Grohl, 45 spesi tra Nirvana e Foo Fighters – per non parlar delle apparizioni con Queens of the Stone Age, Them Crooked Vultures, Teenage Time Killer –, è ormai ovunque. Con l’album e serie tv Sonic Highways (2014), ora è anche arrivato in televisione.

Rolling Stone Usa gli ha dedicato la copertina, per la seconda volta dal 1995. Lui ha festeggiato con una performance esclusiva per Rolling Stone: una versione acustica di Something From Nothing, la canzone della prima puntata di Sonic Highways, dedicata a Chicago.

Il video, che trovate qui sopra, è firmato da Sam Jones, che ha diretto videoclip memorabili come quello di Walk per i Foo Fighters.

I Foo Fighters sono pronti per un lungo tour. Se volete farvi un regalo per l’inizio dell’estate state attenti: domani alle 11 (10 del mattino in Gran Bretagna) aprono le prevendite dei biglietti per i concerti del 18 e 19 giugno allo stadio di Wembley a Londra (i gruppi spalla sono molto interessanti: Royal Blood e il giovane talento Iggy Pop, forse ne avrete sentito parlare). Trovate le informazioni necessarie qui.

«Voglio provare a far cantare 60 mila persone in coro come Freddie Mercury al Live Aid», ha detto Dave Grohl, «quello per me è un cazzo di show da stadio. Abbiamo preso la brutta abitudine di suonare finché non ci dicono che è ora di smettere. A volte si va senza pause, come se ci avessero detto: “Non provare nemmeno ad andare sotto al palco, se no perdi tre dannati minuti”. Insomma, a Wembley suoneremo finché non ci imploreranno di smettere».

La versione originale di “Something from Nothing”:

Leggi anche