Florence Welch si è rotta un piede durante un concerto | Rolling Stone Italia
News Musica

Florence Welch si è rotta un piede durante un concerto

La leader dei Florence + The Machine ha iniziato a perdere sangue sul palco, trovandosi così costretta a rinviare il tour inglese: «Sento dolore e ballare su un infortunio non è mai una buona idea»

Florence Welch si è rotta un piede durante un concerto

Florence Welch durante la performance all'Arena O2 di Londra

Foto: Jim Dyson/Getty Images

I Florence + The Machine hanno dovuto rinviare il loro tour in Inghilterra dopo che Florence Welch si è rotta un piede ballando sul palco. L’infortunio è avvenuto nella data di venerdì della band, alla O2 Arena di Londra.

Florence, che come sempre si stava esibendo scalza, si è fatta male durante la performance tanto da lasciare delle tracce di sangue sul palco. Sui social sono apparsi dei video ripresi dal pubblico in cui si possono vedere dei membri della crew intenti a provare ad asciugare queste macchie.

La cantante però ha scoperto l’entità dell’infortunio solo dopo il concerto, quando è andata in ospedale a fare dei raggi X, trovandosi così costretta a spostare le rimanenti date del tour al 2023. Welch ha spiegato tutto in un post sui propri social:

«Dopo aver fatto i raggi X ho scoperto che ieri sera ho ballato con un piede rotto. Non è mia natura rinviare una data, figuriamo un tour in UK, ma sento dolore e, da ballerina, ballare su un infortunio non è mai una buona idea. Mi è stato detto di non esibirmi per evitare ulteriori danni».

Welch ha poi continuato: «Sono davvero triste, il Dance Fever Tour è il mio preferito di sempre. L’unione con voi, i vostri bellissimi volti splendenti. Vi amo e mi scuso se qualcuno ora è deluso. Ho il cuore che mi fa male, e non vedo l’ora di poter tornare tra le vostre braccia».