Florence + The Machine, ascolta il nuovo singolo ‘Heaven Is Here’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Florence + The Machine, ascolta il nuovo singolo ‘Heaven Is Here’

È la prima canzone che Florence Welch ha scritto durante il lockdown. Nel video ci sono anche due ballerine che ora si stanno rifugiando dalla guerra in Ucraina: «Vorrei potervi abbracciare», dice la musicista

Florence + The Machine ha pubblicato un nuovo singolo, Heaven Is Here. È un brano potente, tutto basato su percussioni e voci armonizzate, il primo che Florence Welch ha scritto durante in lockdown, quando non poteva andare in studio.

«Volevo creare qualcosa di gigantesco», ha detto. «E questo baccano di gioia, furia e dolore è la prima cosa che è venuta fuori. E visto che anche le sale per la danza erano chiuse, il mio sogno era inventare anche una coreografia. È una delle mie prime composizioni scritte specificamente per la danza contemporanea».

La coreografia, curata insieme a Ryan Heffington, è al centro del video diretto da Autumnn de Wilde. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Welch racconta che due delle ballerine in scena «si stanno rifugiando» dall’invasione russa dell’Ucraina. «Vorrei dire alle mie splendide e coraggiose sorelle, Maryne e Anastasiia, che vi voglio bene. Vorrei potervi abbracciare».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Florence Welch (@florence)

Heaven Is Here esce a poche settimane di distanza da King, un pezzo scritto come un’analisi sull’essere donna e performer. Potete ascoltarlo qui.

Altre notizie su:  Florence + the Machine