Flashback: i Guns N' Roses suonano gli AC/DC nel 1987 | Rolling Stone Italia
News Musica

Flashback: i Guns N’ Roses suonano gli AC/DC nel 1987

Intanto che si susseguono i rumor di una partecipazione di Axl Rose al tour degli AC/DC, ascoltiamo la versione dei Guns N' Roses di "Whole Lotta Rosie"

Le voci che vorrebbero Axl in tour con gli AC/DC si fanno sempre più forti soprattutto dopo che il sito TMZ ha pubblicato le foto del frontman dei Guns uscire dallo stesso studio di registrazione dove si trovavano Angus Young, Cliff Williams e Chris Slade. La band deve ancora comunicare in che modo ha deciso di affrontare l’assenza di Brian Johnson dai prossimi concerti, anche se questo fa quindi sembrare sempre più probabile un coinvolgimento di Rose. Axl quest’estate sarà molto impegnato con i Guns e quindi bisogna capire se avrà il tempo materiale di essere la voce di due rock band di tale portata. Ma staremo a vedere.

Questa non sarebbe comunque la prima volta in cui Axl si cimenta con materiale degli AC/DC. I Guns N’ Roses suonarono Whole Lotta Rosie in uno dei loro primi concerti, anno 1985, e continuarono a tenerla in scaletta fino al 2014. Qui sopra potete ascoltare un audio della canzone dal concerto londinese del 28 giugno 1987.

Qualsiasi cosa succeda con gli AC/DC, questa sarà un’estate bella impegnativa per Rose. I Guns inizieranno il tour il 18 aprile, data in cui Axl e Slash divideranno il palco per la prima volta dal lontano 1993. Dopo saranno gli headliner del Coachella, e faranno due date allo stadio di Mexico City, per poi proseguire con una serie di concerti su e giù per l’America. In più, pare quindi che Axl suonerà con gli AC/DC. Chi avrebbe scommesso su tutte queste cose qualche mese fa? Probabilmente pochissime persone. Ma si sa, Axl non è uno che ama le cose ovvie.