Stamattina prova a "Fiorire" con Giuliano Dottori e Dimartino, in esclusiva su Rolling Stone | Rolling Stone Italia
News Musica

Prova a “Fiorire” con Giuliano Dottori e Dimartino, in esclusiva su Rolling Stone

"Fiorire" è trasformazione. Speriamo. I due cantautori italiani duettano nella canzone tratta dal nuovo album "L’Arte Della Guerra Vol.2", uscito lo scorso aprile

Settembre è come cadere.

Forse è per questo che due artisti che si sono sempre stimati reciprocamente hanno finalmente deciso di duettare, “spingo forte, vado più veloce. Io non vedo l’ora di arrivare”. Sono ormai diversi anni che Giuliano Dottori e Antonio Dimartino si incontrano l’uno ai concerti dell’altro, si sono sempre detti di voler fare qualcosa insieme ma solo durante la produzione del nuovo album L’Arte Della Guerra Vol.2, Giuliano ha pensato che nel brano Fiorire la voce di Dimartino sarebbe stata perfetta. A quel punto è bastata una chiamata.

L’Arte Della Guerra Vol.2, come era già successo per il volume 1, è stato finanziato da una campagna di crowdfunding. Giuliano Dottori ha ormai adottato questa modalità come modus operandi, attratto dall’aspetto di “responsabilità reciproca” che si instaura tra astista e pubblico, in cui entrambi si fanno carico della qualità del disco e della sua esistenza e diffusione.

Ecco la copertina del disco di Giuliano Dottori uscito lo scorso aprile:

larte-della-guerra-vol-2 giuliano dottori

larte-della-guerra-vol-2 giuliano dottori

Per il video di Fiorire ci è stato chiesto, dagli artisti, di ringraziare in particolare:

Concept e Regia: Michele Rho
Fotografia: Marco Rossi
Protagonista: Olly Martinetti
Montaggio: Alessandro Cerretelli
Colorist: Lorenzo Ameri
Trucco: Martina Sciortino
Producer: Chiara Budri
Produzione: Mrk Productions