Finalmente è uscito "On Hold", il primo singolo del nuovo album degli XX | Rolling Stone Italia
News Musica

È uscito “On Hold”, il primo singolo del nuovo album degli XX

La band capitanata dal producer Jamie XX ha finalmente rotto il silenzio attorno al loro nuovo, attesissimo, Lp

Gli XX sono composti da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith - Foto di Laura Coulson . jpeg

Gli XX sono composti da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith - Foto di Laura Coulson . jpeg

Dopo le voci delle scorse settimane finalmente il mistero è stato svelato: gli XX hanno annunciato il nuovo album I See You, pubblicato dall’etichetta Young Turks e in uscita prevista per il prossimo 13 gennaio.

L’album è il terzo della band britannica dopo che i precedenti xx e Coexist hanno sbancato la scena con più di 3 milioni di copie venute. Jamie e soci, dopo tanto tempo, hanno voluto inoltre regalare ai propri fan un piccolo assaggio del nuovo materiale con il primo estratto dall’album, il nuovo singolo intitolato On Hold.

The xx - On Hold (Official Audio)

Arrivati al fatidico terzo Lp, la band ha affidato la produzione all’immancabile Jamie – fresco del successo del suo album solista In Colour – affiancato da Rodaidh McDonald, per quello che pare essere il loro disco più audace e ambizioso, come si può già intuire dalle prime note di On Hold.

Infatti, mentre per i precedenti lavori i componenti della band cercavano nella loro Londra l’isolamento necessario alla creazione del loro sound marchio di fabbrica, questa volta gli XX si sono spinti verso una sonorità più luminosa, molto lontana dagli album passati, registrando il nuovo materiale tra marzo 2014 e agosto 2016 a New York, Marfa TX, Reykjavik, Los Angeles e – ovviamente – Londra.

Qui sotto l’artwork e la tracklist completa di I See You:

XX_ISEEYOU_4000

1. Dangerous
2. Say Something Loving
3. Lips
4. A Violent Noise
5. Performance
6. Replica
7. Brave For You
8. On Hold
9. I Dare You
10. Test Me

Altre notizie su:  the XX