Festivalle 2024, annunciati i primi nomi del festival della Valle dei Templi | Rolling Stone Italia
News Musica

Festivalle 2024, annunciati i primi nomi del festival della Valle dei Templi

La quattro giorni si terrà dall'8 all'11 agosto a Agrigento con una line up che mescola futuro e tradizione, nuovi ritmi e suoni dal mondo

Festivalle 2024, annunciati i primi nomi del festival della Valle dei Templi

Seun Kuti & Egypt 80 live al Festivalle

Foto: press

Festivalle – il festival della Valle dei Templi di Agrigento, in Sicilia – torna per la sua ottava edizione dall’8 all’11 agosto (vi abbiamo raccontato l’edizione 2023 qui). Una quattro giorni costruita attorno a una importante ricerca sonora che vuole unire futuro e tradizione, nuovi ritmi e suoni dal mondo, parzialmente svelata con il primo annuncio delle line up.

Due esclusive italiane: Ebo Taylor & The Family Band, leggenda ghanese dell’afrobeat e dell’hightlife, e Richard Bona, bassista e polistrumentista già al lavoro cn Pat Metheny, George Benson, Chaka Khan, Bobby Mc Ferrin che si presenterà con il cubano Alfredo Rodriguez Trio. E poi ancora l’elettronica sperimentale di James Holden, l’house di Moodymann, il rapper americano Kassa Overall e la band belga degli Echt!. Infine il brasiliano João Bosco con la sua miscela di afrosamba, jazz e bossa nova.

Altre notizie su:  Festivalle