Ferro Solo ha fatto un disco da solo | Rolling Stone Italia
News Musica

Ferro Solo ha fatto un disco da solo

Il cantante dei bolognesi CUT si è preso una breve vacanza dalla band per farci ascoltare in anteprima "Almost Mine: The unexpected rise and sudden demise of Fernando (PT.1)"

Ferro Solo ha fatto un disco da solo

Ferruccio Quercetti, cantante e chitarrista dei bolognesi CUT, ha fatto un disco da solista. E visto che non poteva firmarsi a nome della sua band, si è inventato lo pseudonimo molto intuitivo di FERRO SOLO.

Il disco, molto meno intuitivamente, s’intitola Almost Mine: The unexpected rise and sudden demise of Fernando (PT.1), e ce l’abbiamo in anteprima streaming proprio qui sotto. È un disco molto incentrato sulla forma canzone, forse meno agitato delle normali cose dei CUT ma non per questo meno coinvolgente.

Ottime anche le collaborazioni al suo interno, dai GIUDA di Roma al gran completo e poi ancora membri dei Three Second Kiss dei Chow e praticamente la maggior parte dei Julie’s Haircut. Non ci è dato sapere molto del futuro di Ferro Solo. Sappiamo solo (eheh) che ALMOST MINE fa parte di una serie di pubblicazioni future che ha in serbo Ferruccio, e quel PT.1 forse sta proprio lì per quello.

L’album uscirà in digitale, CD e Vinile il 9 Novembre per RIFF Records e FERNANDO Dischi e supportato da Area Pirata e Deambula Records.

Altre notizie su:  ferro solo