Fedez ha lanciato la sua fondazione | Rolling Stone Italia
News Musica

Fedez ha lanciato la sua fondazione

«È il progetto a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro. Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro»

Fedez ha lanciato la sua fondazione

Foto: Fondazione Fedez E.T.S

Fedez ha lanciato la sua fondazione. Ente accreditato dalla Regione Lombardia nel luglio 2021, Fondazione Fedez E.T.S. (l’acronimo sta per Ente del Terzo Settore) è «per esplicita e dichiarata intenzione del suo fondatore, la naturale evoluzione della responsabilità sociale dimostrata da Fedez nelle molte azioni concrete di lui messe in atto in prima persona nelle emergenze che il nostro Paese ha dovuto affrontare in questi ultimi difficilissimi mesi. Con Fondazione Fedez E.T.S, tutto questo assumerà un orizzonte più ampio in quanto la gestione della contingenza verrà coniugata con l’attività programmatica propria di un ente di questo tipo».

Nel weekend, Fedez ha dedicato alcune storie e un post di Instagram alla fondazione scrivendo che «è il progetto a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro. Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Il primo progetto presentato è l’acquisto per la Croce Rossa Italiana di un automezzo isotermico per il trasporto di medicinali in Ucraina. «La decisione di acquistare un mezzo e di donarlo alla Croce Rossa Italiana è nata dalla consapevolezza che in questo tipo di emergenze i trasporti sono un fattore determinante per far arrivare tempestivamente gli aiuti sul territorio colpito dalla guerra. I bombardamenti hanno infatti distrutto ospedali, strutture sanitarie e farmacie rendendo difficile per la popolazione ucraina il reperimento di farmaci spesso indispensabili per la sopravvivenza».

Altre notizie su:  Fedez