Fedez e J-Ax hanno fatto pace | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

Fedez e J-Ax hanno fatto pace

Lo hanno annunciato con un post su Instagram: «Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene. Domani vi raccontiamo tutto»

Dopo quattro anni di silenzi, non detti e dietrologie di ogni tipo, Fedez e J-Ax si sono riavvicinati. Ne hanno dato notizia i due artisti con un post su Instagram. «Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima. Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio», hanno scritto.

La riconciliazione è arrivata a marzo, quando Fedez aveva fatto sapere di avere un tumore al pancreas. «In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol», continua il post, «archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena. La vita è una strana coincidenza, ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio».

I co-autori di Vorrei ma non posto hanno annunciato di avere alcuni progetti in cantiere: «Dobbiamo raccontavi una cosa, e no, non sarà una canzone insieme. Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene. Domani vi raccontiamo tutto».

Non si sa ancora di cosa si tratterà nello specifico, ma le parole di Fedez e J-Ax sembrano suggerire che si tratterà di un evento di natura benefica: «Come dicevamo in una nostra vecchia canzone: “È solo musica cazzo lo so che non curerà il cancro, però so che ha salvato me».

I primi segnali di distensione di natura “pubblica” erano arrivati una settimana fa, quando Fedez si è ripreso in macchina con in sottofondo il brano Senza Pagare, inciso insieme nel 2017, taggando proprio J-Ax.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)