Fedez e J-Ax: dopo la pace, un festival benefico a Milano | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

Fedez e J-Ax: dopo la pace, un festival benefico a Milano


Si chiama Love MI, si terrà il 28 giugno e sarà gratuito. Sul palco ci saranno anche Tananai, Dargen D’Amico, Ghali, Ariete e molti altri. Scopo: «regalare un concerto alla città» e raccogliere fondi per una Onlus che si occupa di bambini affetti da patologie neurologiche complesse

A poche ore dall’annuncio via social della loro riconciliazione, Fedez e J-Ax hanno presentato un nuovo progetto. Si tratta di Love MI, un festival benefico e gratuito che si terrà a Milano tra poco, il 28 giugno.

«Dobbiamo raccontavi una cosa, e no, non sarà una canzone insieme. Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene. Domani vi raccontiamo tutto», avevano anticipato ieri.

Il festival si terrà in Piazza Duomo, con l’obiettivo di raccogliere fondi per Fondazione TOG (la sigla sta per Together to Go), onlus nata nel 2011 che si occupa di riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Essendo gratuito, la raccolta fondi avverrà tramite sms.

Gli headliner Fedez & J-Ax si esibiranno per un’ora circa. Prima di loro, sul palco di Love MI ci saranno tantissimi altri artisti con set che andranno dai 10 ai 30 minuti. Apriranno gli emergenti (ordine da definire): Rosa Chemical, Beba, Cara, Paulo, Frada, Mydrama. Dopo di loro ci saranno, in ordine di apparizione, Rose Villain, un dj set di Miles (già Young Miles), Mara Sattei, Nitro, Ariete, Myss Keta, Dargen D’Amico, un rapper di cui Fedez chiede di non scrivere il nome («Vi prego, non scrivetelo, lo annunceremo poi, gli rovineremmo una sua data»), un set speciale di Paky, Rhove e Shiva assieme, Ghali, Tananai. Ci sarà anche Tedua, non è dato sapere per ora a quale punto della set list. Potrebbero esserci altri special guest.

I concerti inizieranno alle 18.30 e verranno trasmessi in diretta su Italia 1 dalle ore 19.

Altre notizie su:  Fedez J-Ax