Fan dei Radiohead aggrediti a Istanbul | Rolling Stone Italia
News Musica

Fan dei Radiohead aggrediti a Istanbul

Durante l'evento organizzato per l'uscita fisica di "A Moon Shaped Pool" degli uomini armati hanno fatto irruzione nel negozio di dischi. Il video

Thom Yorke con i Radiohead - Foto Via Facebook

Thom Yorke con i Radiohead - Foto Via Facebook

Per l’uscita del fisica e sui maggiori servizi di streaming di A Moon Shaped Pool i Radiohead hanno pensato di organizzare un evento mondiale che coinvolgesse i negozi di dischi. In pratica, nelle maggiori città, i fan si sono radunati per ascoltare le tracce e festeggiare insieme.

Durante lo svolgimento del party però, i fan di Istanbul sono stati aggrediti da un gruppo di persone armate.

Secondo il racconto dei testimoni gli uomini, circa 20, avrebbero fatto irruzione nel locale urlando contro i presenti che, bevendo alcol e festeggiando, non stavano rispettando le regole del Ramadan. Ecco gli attimi di paura ripresi da uno dei presenti:

Poche ore fa è arrivato il commento della band attraverso il loro portavoce, via Pitchfork: «I nostri cuori sono con le persone che sono state attaccate stanotte al Velvet IndieGround di Istanbul. Siamo speranzosi che un giorno guarderemo a questi episodi di intolleranza e violenza come cose superate, del passato. Per ora tutto quello che possiamo fare è offrire ai nostri fan di tutto l’amore e il sostegno possibile».