Fabiola, in anteprima il nuovo album ‘Check My Spleen’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Fabiola, in anteprima il nuovo album ‘Check My Spleen’

Con un nuovo album dedicato alla propria milza, il frontman Fab Detry guida l'ascoltatore attraverso un viaggio psichedelico e paradossale dove ogni canzone diventa un racconto.

S’intitola Check My Spleen il nuovo album dei Fabiola in arrivo il prossimo 10 ottobre. Un lavoro ‘anti-pop’ in cui la band capitanata da Fab Detry – ex frontman degli Austin Lace, The Tellers e Hallo Kosmo – dialoga con i propri fantasmi e demoni, strizzando l’occhio a stelle guida come Ariel Pink e Juana Molina.

Fabiola - Failure (Official Video)

Un lavoro in cui la scrittura della band si fa sognante, in cui il suono ‘sporcato’ gioca con i testi, per un disco dedicato da Detry alla propria milza – avete letto bene. Un tema decisamente fuori dagli schemi costellato da 10 canzoni che rappresentano 10 racconti ironici, ognuno caratterizzato da un nucleo insolito, tra brani che parlano di masochismo o degli istinti animali che ognuno di noi ha dentro di sé. Fra le canzoni prendono spazio influenze letterarie (My Bird è ispirata al libro Mysteries del premio Nobel Knut Hamsun) e cinematografiche – come Fox of Scotland, ispirata dalla furia messa in scena da Werner Herzog nel capolavoro Aguirre.

Fabiola - My Bird (Official Video)

Altre notizie su:  fabiola