Eurovision 2023, Svezia e Norvegia in finale, Rita Ora canta Fatboy Slim, che approva: «12 punti» | Rolling Stone Italia
12 Points

Eurovision 2023, Svezia e Norvegia in finale, Rita Ora canta Fatboy Slim, che approva: «12 punti»

Si è tenuta ieri sera la prima semifinale. Dieci Paesi hanno guadagnato l’accesso alla finale di sabato 13. Ospite la popstar di ‘I Will Never Let You Down’

Eurovision 2023, Svezia e Norvegia in finale, Rita Ora canta Fatboy Slim, che approva: «12 punti»

Rita Ora all'Eurovision 2023

Foto: YouTube

Si è tenuta ieri sera a Liverpool la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2023. Dieci Paesi hanno guadagnato l’accesso alla finale di sabato 13. Si tratta di Svezia (tra i favoriti alla vittoria finale secondo i bookmaker), Finlandia, Norvegia (rappresentata da Alessandra, nata in Liguria), Croazia, Serbia, Portogallo, Svizzera, Israele, Moldavia e Repubblica Ceca. Sono stati eliminati Olanda, Irlanda, Malta, Lettonia e Azerbaijan.

La seconda semifinale si terrà domani sera, 11 maggio. Ci saranno gli italiani Piqued Jacks, in rappresentanza di San Marino. Altri dieci Paesi guadagneranno l’accesso alla finale a cui andranno direttamente i cosiddetti big 5 (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna) e i vincitori dell’edizione 2022, l’Ucraina. Sabato se la giocheranno quindi 26 Paesi. Tra gli ospiti Mahmood, che canterà Imagine.

Ieri sera, l’ospite Rita Ora ha proposto un medley comprendente la sua versione di Praise You di e con Fatboy Slim chiamata Praising You, pubblicata poche settimane fa e accompagnata da un video diretto da Taika Waititi. Norman Cook ha gradito (del resto si tratta della versione che propone dal vivo) e ha commentato su Instagram: «Gran Bretagna, 12 punti».