"Ether", il nuovo video dei Mogwai dall'album in uscita | Rolling Stone Italia
News Musica

“Ether”, il nuovo video dei Mogwai dall’album in uscita | L'intervista

"Atomic" uscirà l'1 aprile con le versioni rielaborate della musica registrata per la colonna sonora del documentario di Mark Cousins

Il nuovo album dei Mogwai uscirà l’1 aprile su Rock Action. Atomic è composto da versioni rielaborate della musica registrata per la colonna sonora di Atomic: Living In Dread and Promise, il documentario del regista Mark Cousins andato in onda la scorsa estate su BBC Four. Di seguito il trailer:

Marce di protesta, Guerra Fredda, Chernobyl e Fukushima, il documentario, è costituito interamente da immagini di archivio, un caleidoscopio impressionistico degli orrori del nucleare ma anche dell’assurda bellezza del mondo atomico, e di come radiografie e scansioni MRI hanno migliorato le nostre vite. La colonna sonora dei Mogwai incapsula l’incubo dell’era nucleare, ma anche le sue qualità oniriche. È l’ultima di una serie di colonne sonore composte dalla band, e segue gli acclamati album Les Revenants (The Returned) e Zidane: A 21st Century Portrait, il film di Douglas Gordon e Philippe Parreno sul grande calciatore francese.

Atomic, il nuovo album dei Mogwai in uscita l'1 aprile 2016

Atomic, il nuovo album dei Mogwai in uscita l’1 aprile 2016

 

La tracklist:

1. Ether
2. SCRAM
3. Bitterness Centrifuge
4. U-235 – https://youtu.be/BlK4iSMqqIU
5. Pripyat
6. Weak Force
7. Little Boy
8. Are You A Dancer?
9. Tzar

Altre notizie su:  mogwai Mogwai