Estathé Market Sound: Skrillex, Club Dogo e Renga per Expo 2015 | Rolling Stone Italia
News Musica

Estathé Market Sound: Skrillex, Club Dogo e Renga per Expo 2015

Alcuni dei concerti che accompagneranno la manifestazione che avrà inizio a maggio si terranno nell'area dei Mercati Generali di Milano. Annunciati ieri i primi nomi

Club Dogo, foto stampa

Club Dogo, foto stampa

Skrillex, Club Dogo, Francesco Renga. Sono i primi tre nomi annunciati dai promotori di Estathé Market Sound, rassegna che dal primo maggio al prossimo 31 ottobre, in occasione di Expo, animerà l’area dei Mercati Generali di Milano.

«Un festival per i giovani, ma non solo, in una zona non molto conosciuta», lo ha definito il sindaco Giuliano Pisapia durante la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Marino, sottolineando come il progetto sia nato dalla collaborazione di pubblico e privato. Come si evince dal nome dell’evento, sponsor principale è, infatti, il gruppo Ferrero con Estathé, «l’unico nostro marchio 100% made in Italy», ci ha tenuto a precisare Frédéric Thil, amministratore delegato dell’azienda. Mentre organizzatore è Punk For Business, società nata di recente che si è aggiudicata l’utilizzo dei Mercati di via Lombroso – uno spazio di 12mila metri quadrati a est del capoluogo lombardo – vincendo un bando lanciato da So.ge.Mi.

«Siamo la dimostrazione che Expo può essere un’occasione per molti, per noi lo è stata, abbiamo realizzato un sogno», ha commentato Tomaso Cavanna di Punk For Business. «Per sei mesi i Mercati Generali diventeranno un centro di aggregazione sociale e culturale dove proporremo concerti sia gratuiti sia a pagamento. Stiamo lavorando con i maggiori promoter italiani e internazionali, riveleremo nuovi nomi con cadenza settimanale via social network e sui siti www.punkforbusiness.com e www.estathemarketsound.it».

I live di Skrillex e Renga sono fissati, rispettivamente, per il 20 giugno e il 10 luglio; ancora ignota, al momento, la data dei Club Dogo. A fare da contorno, tutti i giorni in orario diurno, iniziative per i bambini e le famiglie, reading, spettacoli, appuntamenti culinari e molto altro.